Libro Bitcoin dalla teoria alla pratica

Bitcoin. Denaro dei nerds? Oro digitale?
Forse, sicuramente rivoluzione sociale.

Questo il pensiero dei due autori dopo aver messo in pratica, con esempi reali e concreti, il protocollo Bitcoin.
Il loro mantra è: “Per comprendere profondamente una qualsiasi tecnologia dobbiamo toccarla con mano, vedendo con i nostri occhi i risultati che possiamo ottenere”.
Non si sono accontentati di sapere superficialmente che cosa è una transazione e come viene identificata nella blockchain, oppure perché viene utilizzato il merkle tree, o ancora come sono gestite le chiavi private nel wallet deterministico. Hanno voluto ottenere i risultati passo passo spiegandone tutte le sfumature.

Allacciate le cinture, state per intraprendere un viaggio nel cypherspazio, al vostro ritorno sarete consapevoli, vi renderete conto del perché Bitcoin ha le carte in regola per spostare gli equilibri.

Non è necessario essere un minatore per fare mining come non è necessario essere programmatore per capire che non c’è più tempo per ignorarlo.

Il treno sta fischiando: investite l’asset più prezioso a vostra disposizione, il tempo, e prendete posto in carrozza per raggiungere il futuro decentralizzato dove la globalizzazione ci sta portando.